migliori bici per bambini

Qui troverete le migliori bici per bambini da 3 a 12 anni. Inoltre vi presentiamo anche i migliori caschi da bici per i vostri piccoli pedalatori.
Buona lettura!

Come scegliere la prima bicicletta da bambino

Quando acquistate la prima bicicletta per bambini ci sono alcuni punti da tenere in considerazione per non sbagliare e affinché la voglia di imparare ad andare in bici non si trasformi in frustrazione e rifiuto.

Non acquistate la prima bicicletta perché è a tema Frozen e la vostra bambina va matta per Anna e Elsa…. Le cose importanti sono altre, per esempio l’altezza giusta.
La prima bicicletta deve essere comoda, robusta e deve essere facile salirci sopra per avere da subito una buona sensazione di equilibrio.

Molti genitori preferiscono comprare biciclette più grandi perché possano durare di più ma, se sono troppo grandi, i bimbi rischiano di perderne facilmente il controllo e hanno più difficoltà nel valutare la velocità.

Soprattutto quando si tratta di scegliere la prima bici, con la quale il piccolo dovrà imparare, è dunque importantissimo scegliere il modello della giusta misura

  1. I bambini devono sempre riuscire a toccare terra con i piedi una volta in sella. Scegliete la grandezza giusta con la nostra tabella;
  2. La bicicletta deve essere leggera. Con una bici leggera è più facile imparare a pedalare diversamente il peso rischia di essere un impiccio ulteriore;
  3. Un telaio basso permette una salita e una discesa dalla bicicletta più facile. Il bambino ha più sicurezza e la sensazione di poter scendere velocemente in qualsiasi momento, soprattutto nel caso si accorga che stia perdendo l’equilibrio;
  4. I freni al manubrio debbono essere facilmente raggiungibili e manovrabili dal bambino. Devono essere posizionati e orientati nel modo corretto in modo che il bimbo li possa azionare agevolmente e non devono essere né troppo lenti, né troppo rigidi.

L’alternativa alle rotelle: scegliete una bici senza pedali

Come prima bicicletta per il vostro bambino da 2 a 4/5 anni vi consigliamo senza alcun dubbio di scegliere una bici senza pedali piuttosto che una con rotelle.

Le biciclette senza pedali permettono al bambino di imparare fin da subito il senso dell’equilibrio mentre si muove. Il bimbo impara, non solo a tenere l’equilibrio, ma anche a sviluppare i riflessi che gli serviranno per pedalare senza farsi male. Quando -dopo un annetto- il vostro piccolo riceverà la prima vera bici, sarete sorpresi di come riuscirà ad imparare in poche ore, vista l’esperienza già maturata 🙂

Con le biciclette con rotelle non si impara a tenere l’equilibrio.


Le biciclette con le rotelle permettono, sì, di andare fin da subito in bici, ma i bambini imparano a guidare una bici in modo scorretto.
Ad esempio NON imparano a tenere l’equilibrio. Una bicicletta con rotelle richiede movimenti e riflessi differenti rispetto alla bicicletta senza rotelle. Anzi, una bici con rotelle NON chiede riflessi.
Quando poi il bimbo salirà su una bici vera dovrà dimenticare tutto quello che ha imparato con le rotelle e iniziare da capo.

I nostri figli hanno avuto la prima bici senza pedali a 2 anni e mezzo…
…e dopo un paio di settimane sono diventati velocissimi. A 3 anni e mezzo gli abbiamo regalato le prime bici con pedali (senza rotelle) e ci hanno messo meno di una settimana ad imparare a pedalare da soli. Tutto merito delle bici senza pedali.

Le migliori marche di biciclette per bambini

Ci sono diverse marche di biciclette per bambini che troviamo -per le loro caratteristiche- valide.
Noi siamo affezionati alla marca Puky che è davvero eccezionale. L’abbiamo scelta sia per le bici senza pedali, sia per le biciclette 20 pollici che i nostri figli guidano ora.

Ottime marche sono anche Bikestar, Prometheus, Atala o Woom. Ma ce ne sono tante.

Fatta questa premessa entriamo nel vivo e veniamo alle migliori bici per bambini. 🙂

Le migliori bici per bambini

Bici da bambino 12 pollici / bici senza pedali da 2-3 anni

12 pollici è fra le misure più piccole. Le biciclette da 12 pollici sono adatte da circa 95 cm (ca. 3 anni).
Consigliamo di acquistare una bici senza pedali come prima bicicletta, perché permette di imparare benissimo il senso dell’equilibrio che sarà prezioso poi prezioso per passare senza particolari traumi ad una bici “vera”.
Passare da una bici senza pedali a una bici con pedali è di solito abbastanza ‘naturale’ : forti dell’equilibrio che hanno già acquisito, normalmente dopo poche prove i bimbi partono senza aver bisogno di rotelle.

Banana Bike GT - Bicicletta da Equilibrio Senza Pedali per Bambini - 2, 3, 4 e 5 Anni di età (Rosa...
  • NUOVO ARRIVATO DEL 2018 – Il nuovissimo modello di Banana Bike GT ha un telaio disponibile in 3 colori luminosi di vernice, cerchi in lega e mozzi neri per un look elegante, nuovo manubrio con estensione regolabile per i bambini in fase di crescita, stelo a sgancio rapido per una facile regolazione della sella, pneumatici da 30 cm per la massima aderenza, un aspetto robusto per fluire in modo scorrevole e inoltre viene fornito un ampio sellino super imbottito per il massimo comfort.
  • Ispirato al modello Original LT Banana Bike, il telaio della bici da equilibrio GT condivide la stessa forma curvata a banana perfetta per i bambini più piccoli. Il modello GT senza pedali viene fornito completo di nuove ruote, sella e manubrio.
  • La sella parte da 34 cm per estendersi fino a 46 cm. È il modo ideale per far avvicinare ogni bambino al mondo dell’equilibro sulla bicicletta. Ottima per i bambini fino ai 5 anni.
Offerta
Chicco 171604 - Gioco Balance Bike Scrambler Ducati
142 Recensioni
Chicco 171604 - Gioco Balance Bike Scrambler Ducati
  • Aiuta il bambino ad acquisire l’equilibrio necessario per andare su due ruote e lo facilita nel passaggio alla bicicletta con pedali.
  • Struttura in metallo ultraleggera.
  • Sellino e manubrio regolabili.
Puky 1533526 Bici, Verde Kiwi
  • Confezioni da 1
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare
Offerta
Chicco 17161 - Prima Bicicletta, Rosso, 2-5 anni, portata massima 25 kg
1.196 Recensioni
Chicco 17161 - Prima Bicicletta, Rosso, 2-5 anni, portata massima 25 kg
  • Aiuta i bambini a migliorare l'equilibrio
  • Telaio in metallo ultraleggero
  • Manubrio e sellino regolabili per adattrali al bambino
BIKESTAR Bicicletta Senza Pedali 3 - 4 Anni per Bambino et Bambina Bici Senza Pedali Bambini con Freno...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Grazie ai diversi elementi in alluminio, la nostra bicicletta senza pedali non è solo leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue componenti. A seguito di un accurato controllo finale dei nostri prodotti, in adempimento a tutte le norme legali, offriamo una bici senza pedali garantendone la totale sicurezza e stabilità.
  • LA MIA BICICLETTA SENZA PEDALI PREFERITA: Grazie al sellino ergonomico e ai pneumatici scorrevoli da 12 pollici, la bicicletta senza pedali offre un comfort elevato al vostro bambino. Elevata stabilità e durevolezza sono garantite grazie a componenti selezionati
  • CRESCE INSIEME AL VOSTRO BAMBINO: Grazie al manubrio e alla sella regolabili in altezza e nell’inclinazione, i vostri bambini potranno utilizzare la bicicletta per molto tempo, anche dopo il periodo di forte crescita. Inoltre, l’ergonomia tra la sella e il manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sulla bicicletta, favorendo così un sano sviluppo.
COEWSKE 12"Balance Bike Magnesio Lega No Pedal Walking Balance Training Bicicletta per Bambini e Bambini...
  • LEGGERO E PROTETTIVO: La bicicletta bambino è realizzata in lega di magnesio, pesa solo 4,8 libbre, abbastanza robusta da reggere fino a 70 libbre. Offre un controllo senza sforzo e aumenta la fiducia nei più piccoli, indipendentemente dal terreno su cui scelgono di guidare, ideale per i bambini che iniziano l'allenamento.
  • BEN DESIGN: COEWSKE balance bike senza punte affilate, impugnatura antiscivolo per la mano dei bambini, pneumatici solidi in EVA resistenti all'usura da 12 pollici e design ammortizzante per sedili morbidi ad alta densità per la natica dei bambini.
  • MANUBRIO E SEDILE DJUSTABLE: La bicicletta bambini è dotata di manubrio regolabile (18,9 "- 21,2") e altezza del sedile (11,8 "- 15,7"), progettata appositamente per l'altezza del bambino da 80 cm (31,5 ") -120 cm (47,2") , può essere regolato mentre il bambino cresce.
BICI BICICLETTA UOMO RAGNO SPIDERMAN 12" DINO BIKES
  • Cerchi in lega
  • Gomme in EVA
  • Freni Caliper
BIKESTAR Bicicletta Bambini 3-5 Anni Bici Bambino Bambina 12 Pollici Freno a Pattino e Freno a...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Grazie ai diversi elementi in alluminio, la nostra bicicletta non è solo leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue componenti. A seguito di un accurato controllo finale dei nostri prodotti, in adempimento a tutte le norme legali, offriamo una bicicletta per bambini garantendone la totale sicurezza e stabilità.
  • CRESCE INSIEME AL VOSTRO BAMBINO: Grazie al manubrio e alla sella regolabili in altezza e nell’inclinazione, i vostri bambini potranno utilizzare la bicicletta per molto tempo, anche dopo il periodo di forte crescita. Inoltre, l’ergonomia tra la sella e il manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sulla bicicletta, favorendo così un sano sviluppo.
  • PIÙ DI UNA BICICLETTA: Questa bicicletta inizia i bambini alla forza e alla responsabilità della mobilità. Saranno in grado di tenere il vostro passo senza carrozzine né passeggini e impareranno a scoprire la loro libertà. Lo sappiamo: Di solito i bambini "testano" i loro giocattoli in modo molto intenso, pertanto la nostra bicicletta è dotata di un telaio in acciaio molto resistente e quasi indistruttibile.
Puky 4122 - Bicicletta ZL 12-1 Alu, Blu
  • Bicicletta con pedali
  • Telaio in alluminio
  • Ruote a pressione d'aria

Bici 14 pollici da 3-4 anni

Da un’altezza di circa 100 cm (3-4 anni) potete optare per una bicicletta da 14 pollici.
Alcuni genitori sono tentati dall’acquistare una bicicletta più grande con la speranza che possa essere utilizzata più a lungo ma attenzione: i bambini devono poter toccare sempre terra una volta seduti sulla sella.

Offerta
Dino 143G-SA - Bicicletta Spiderman 14
  • Ruote in acciaio
  • Gomme Gonfiabili
  • Freni Caliper
Royal Baby 667421, Bicicletta Unisex Bambini, Rosso, 14 pollici
  • La bici sportiva per bambini e bambine viene fornita con campanello, borraccia, ruote da allenamento e reggisella incluso morsetto per sedile con vite a esagono incassato (sellino con maniglia a 12", 14", 16")
  • Installazione facile! Il 95% della bici è pre-assemblato, quindi è necessario montare solo le ruote di supporto, i pedali, i manubri e la sella imbottita. Sono inclusi tutti gli strumenti di assemblaggio necessari.
  • La bicicletta del bambino ha anche una robusta struttura in acciaio, una pedivella monopezzo, un albero di trasmissione con cuscinetti a sfera e una protezione catena chiusa. Ulteriore sicurezza è assicurata da ruote in acciaio con pneumatici extra larghi da 2,4" con profilo individuale Baby Royal.

Bici da bambino 16 pollici da 4 anni

Verso i 4-5 anni -e un’altezza di circa 105 cm, le biciclette da 16 pollici sono perfette. Se il vostro bambino ha già usato una bici senza pedali precedentemente, provate a farlo salire su questa bicicletta senza montare le rotelle di sostegno.
Vedrete, partirà prestissimo e quasi senza aiuto. 🙂

BIKESTAR Bicicletta per Bambini da 16 Pollici in Rosa | Freno a Pattino e Freno a retropedale | da 4 Anni...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Grazie ai diversi elementi in alluminio, la nostra bicicletta non è solo leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue componenti. A seguito di un accurato controllo finale dei nostri prodotti, in adempimento a tutte le norme legali, offriamo una bicicletta per bambini garantendone la totale sicurezza e stabilità.
  • CRESCE INSIEME AL VOSTRO BAMBINO: Grazie al manubrio e alla sella regolabili in altezza e nell’inclinazione, i vostri bambini potranno utilizzare la bicicletta per molto tempo, anche dopo il periodo di forte crescita. Inoltre, l’ergonomia tra la sella e il manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sulla bicicletta, favorendo così un sano sviluppo.
  • PIÙ DI UNA BICICLETTA: Questa bicicletta inizia i bambini alla forza e alla responsabilità della mobilità. Saranno in grado di tenere il vostro passo senza carrozzine né passeggini e impareranno a scoprire la loro libertà. Lo sappiamo: Di solito i bambini "testano" i loro giocattoli in modo molto intenso, pertanto la nostra bicicletta è dotata di un telaio in acciaio molto resistente e quasi indistruttibile.
Puky 4225 - Bicicletta ZL 16-1 Alu, Verde Kiwi
  • Bicicletta con pedali
  • Telaio in alluminio
  • Ruote a pressione d'aria
RoyalBaby Star Girl, bici da bambino per bambine, da 3-6 anni, 12-14-16 pollici, con ruote di allenamento...
  • Telaio/Forcella: Telaio saldato a TIG da 12 mm e forcella in acciaio BMX saldato a TIG con forcellini da 12 mm
  • Ruote: cerchi a 20 fori in acciaio con larghezza di 2.125 pollici, pneumatici in gomma grippy
  • Azionamento: paracatena chiuso, pedali in plastica antiscivolo con catarifrangenti e manovella in un unico pezzo

Bici da bambino 18 pollici da 4-5 anni

Se il vostro bambino o bambina ha raggiunto un’altezza di circa 110 cm, la bicicletta ideale è quella da 18 pollici. Ecco le migliori bici per bambini tra i 4 e 5 anni.

Bici da bambino 20 pollici da 6 anni

20 pollici: queste biciclette sono perfette per bambini e bambine che hanno raggiunto 120 cm.
I miei figli hanno 6 anni, sono alti 123 cm e fieri proprietari di un Puky da 20 pollici. 🙂

La scelta dei modelli da 20 pollici è vasta. Dal modello sportivo mountain bike, fino alla city bike con parafanghi e cesto sul manubrio, la scelta è solo vostra.
Alcuni modelli hanno già un cambio di rapporti di marca Shimano. Consigliamo però di aspettare i 7-8 anni per regalare una bici con cambio che potrebbe risultare complesso da gestire.

Puky Ragazzi SKYRIDE 20 – 3 Alu Light Veicoli, Viola, Taglia Unica
  • Cornice in alluminio Light, altezza telaio 30 cm, pneumatici: Schwalbe Big Apple
  • Altezza sella: 59 cm – 71 cm, peso (con pedali) 12,0 kg
  • Lunghezza del passo 53 cm 65 cm, Dimensione da 122 cm, max 60 kg
BIKESTAR, Bicicletta per Bambini con cavalletto e Accessori per Bambini dai 6 Anni in su, Edizione...
  • LEGGERA, STABILE E SICURA: Grazie ai diversi elementi in alluminio, la nostra bicicletta non è solo leggera, ma è anche dotata della stabilità necessaria mediante una lavorazione precisa delle sue componenti. A seguito di un accurato controllo finale dei nostri prodotti, in adempimento a tutte le norme legali, offriamo una bicicletta per bambini garantendone la totale sicurezza e stabilità.
  • CRESCE INSIEME AL VOSTRO BAMBINO: Grazie al manubrio e alla sella regolabili in altezza e nell’inclinazione, i vostri bambini potranno utilizzare la bicicletta per molto tempo, anche dopo il periodo di forte crescita. Inoltre, l’ergonomia tra la sella e il manubrio è stata particolarmente tarata, in modo che i bambini assumano sempre una posizione corretta sulla bicicletta, favorendo così un sano sviluppo.
  • PIÙ DI UNA BICICLETTA: Questa bicicletta inizia i bambini alla forza e alla responsabilità della mobilità. Saranno in grado di tenere il vostro passo senza carrozzine né passeggini e impareranno a scoprire la loro libertà. Lo sappiamo: Di solito i bambini "testano" i loro giocattoli in modo molto intenso, pertanto la nostra bicicletta è dotata di un telaio in acciaio molto resistente e quasi indistruttibile.
Orbea MX 20 Vélo pour Enfant VTT 7 Vitesses 20'', Couleur : Noir picha
  • Dati tecnici
  • Dimensioni pneumatici: 20 pollici
  • Peso: 7,4 kg
ORBEA MX 20 Dirt - Bicicletta per Bambini, 7 Marce, 20'', Rot, Taglia Unica
  • Pneumatici: Kenda 922 20 X 2.00.
  • Freni: freni a V in alluminio.
  • Ruote: Orbea Alu 20".

Bici da bambino 24 pollici da 8 anni

A 8 anni, la bicicletta diventa importantissima per i ragazzi.
Ormai sono autonomi sulla bici ed essa diventa la compagna di mille avventure ed esplorazioni di tutti i giorno.

A 8-9 anni il bambino avrà raggiunto in media un’altezza di 135 cm e una lunghezza di passo di 69 cm. A questo punto è pronto per una bicicletta da 24 pollici. 🙂

Moma Bikes, Bicicletta Mountainbike 24 BTT Shimano, Alluminio, Doppio Disco e Sospensione
  • Telaio in alluminio 7005.
  • Cambio Shimano TZ-50, a 21 velocità, con leva del cambio Shimano ST-EF60.
  • Freni a disco Zoom anteriori e posteriori.
Moma bikes, Bicicletta Mountainbike 26" BTT SHIMANO, doppio disco e doppia sospensione
  • Telaio d'acciaio HI-TEN
  • Cambio Shimano TZ-50 21 vel.
  • Freni a disco anteriore e posteriore
Cicli Cinzia Bicicletta 24" Citybike Daisy per Bimba, 6/V Revo Shift V-Brake Alu. Bianco/Azzurro
  • Bicicletta city da bambina con telaio in acciaio
  • Peso di soli 15, 5 kg
  • Arriva tutta già montata, devi solo avvitare i pedali e raddrizzare il manubrio
Mountain bike da ragazza Atala RACE COMP 24", colore rosa fuxia - antracite, indicata fino ad un'altezza...
  • cambio Shimano Tourney RD-TY21GS 6V
  • comandi Shimano Tourney SL-RS35 RevoShift
  • freni v-brake in alluminio

Bici da bambino 26 pollici da 12 anni

Quando il vostro ragazzo o la vostra ragazza hanno raggiunto un’altezza di ca. 140 cm e una lunghezza di passo di 78-80 cm, potrete scegliere una bicicletta da 26 pollici. Dopo viene solo la bici da adulti. 🙂

Ecco le migliori bici per bambini da 26 pollici:

F.lli Schiano Integral Cambio Shimano 18V Bicicletta, Arancione/Nero, 26
  • Copertoni KENDA TIRES ad alta affidabilità e durata
  • Gruppo cambio interamente shimano, cambio shimano tourney, comandi shimano revoshift
  • Leve freni in alluminio, cerchi in alluminio, struttura di acciaio
Moma bikes, Bicicletta Mountainbike 26" BTT SHIMANO, doppio disco e doppia sospensione
  • Telaio d'acciaio HI-TEN
  • Cambio Shimano TZ-50 21 vel.
  • Freni a disco anteriore e posteriore
F.lli Schiano Power, Bicicletta MTB Donna, Viola/Bordeaux, XL
  • Copertoni Kenda tires ad alta affidabilità e durata
  • Cambio Power comandi al manubrio girevoli
  • Cerchi in alluminio, struttura di acciaio, forcella ammortizzata
Mountain Bike da Donna Atala Sunrise 2017 18V 26" Bianco/Fuxia
  • Cambio Shimano Tourney RD-TZ50
  • Comandi Shimano SL-RS35 Revo Shifter 6x3V
  • Ruota libera Shimano Tourney 6V 14-28

Come scegliere la bici per il tuo bambino?

Abbiamo elencato alcune fra le migliori bici per bambini per darvi un’idea della vasta scelta disponibile.
Ora vorremmo però aggiungere qualche parola sui più importanti criteri per scegliere la bici giusta per il vostro bambino.

La misura della bicicletta per bambini

Per bambini fra 3 e 12 anni vanno bene le bici da 12 – 26 pollici.
Fate attenzione: nella scelta della bicicletta, non conta l’età, ma soltanto l’altezza del vostro bambino o della vostra bambina (insieme alla lunghezza del suo passo).

Qua sotto una tabella per determinare la misura ideale per la vostra bicicletta da bambino:

Altezza del bambinoEtàLunghezza passoGrandezza bici
da 95 cm
3-4 annica. 40 cm12 pollici
da 100 cmca. 4 annica. 44 cm14 pollici
da 105 cmca. 4-5 annoca. 46 cm16 pollici
da 110 cmca. 5 annica 48 cm18 pollici
da 120 cmca. 6-7 annica. 55 cm20 pollici
da 135 cmca. 8 annica. 69 cm24 pollici
da 140 cm12 – 14 annica. 80 cm26 pollici

Il telaio della bicicletta da bambini

Funzionalità e sicurezza sono più importanti di design e estetica.
Le bici per bambini sono soprattutto in acciaio, perché questo materiale è elastico e abbastanza leggero.
Un telaio basso facilita il bombo -ancora insicuro- nel salire ma soprattutto nello scendere dalla bici, restituendo la sensazione di poter scendere velocemente nel caso stia perdendo l’equilibrio.

Accessori per la bicicletta da bambini

Un campanello a forma di rana o una bandierina da supereroe sono sicuramente carini, ma non sono necessari.
Non dovreste invece rinunciare a questi accessori quando acquisterete la prima bicicletta per il vostro bambino:

Paracatena: per evitare pantaloni strappato o piccole abrasioni;

Riflettori: anche se il vostro bambino non uscirà per strada o al buio, conviene pensare da subito alla sicurezza e trasmettere l’importanza della sicurezza anche al vostro piccolo.
Essere visti dagli altri, è fondamentale quando si va in bici, sia sulle piste ciclabili, come soprattutto in strada.

Freni al manubrio di buona qualità: i freni devono essere facilmente raggiungibili e azionabili dalle mani del bambino. La forza frenante deve essere sufficiente ma non eccessiva per evitare una frenata troppo brusca o eventuali perdite di aderenza.
Quando la bicicletta da bambino è nuova, vanno ovviamente controllati posizione e funzionamento dei freni prima di salire in sella.

Design
Per il bambino la prima bicicletta è importantissima e ne andrà molto fiero! Quindi tenete presenti anche i gusti e desideri del destinatario del regalo. 🙂

I migliori caschi da bici per bambini

Sicurezza sulla bicicletta: un casco è FONDAMENTALE per bambini (e non solo).

Il casco da bici dovrebbe essere portato dal primo giorno, così il bambino si abitua: mettersi il casco prima di salire sulla bicicletta diventerà abitudine (come mettersi la cintura in macchina).

Qui la nostra selezione di caschi sicuri per bambini

Uvex, Desert, Casco da Bici, per Bambini, 46-52 cm
  • Fodera integrata.
  • IAS misura regolabile per una maggiore adattabilità.
  • Uvex Monomatic, confortevole cinturino di chiusura per il mento.
ABUS, Casco ciclismo Bambino Rookie
  • Casco per bici da bambino con protezione dei bordi inferiori
  • Multi calotta In-Mold
  • 3 fessure per l'ingresso e 5 per l'uscita dell'aria
Uvex Kid 3 Casco da Bici per Bambini
  • Fodera integrata.
  • IAS misura regolabile per una maggiore adattabilità.
  • Uvex Monomatic, confortevole cinturino di chiusura per il mento.
Uvex finale Junior casco da bicicletta, Unisex, finale junior, Heart White Pink, 51-55 cm
  • Uvex finale jr. Heart white pink 51-55 cm
  • Bike helmets
  • L farmer
Fstoption Casco bici Protezioni Set per bambini Regolabile Gomitiere polso ginocchiere per Skateboard...
  • 【 resistenza agli urti 】: scooter l' uso del casco ABS guscio interno in EPS ad alta densità + esterno, ispessito spugna morbida, confortevole e resistente. Casco protettivo Gear Set per andare in bici/Inline skating/Moto/scooter Skate/roller/Riding a/bicicletta e altre attività all' aria aperta.
  • 【 materiale 】: 11 aperture traspiranti traspirante permette il flusso d' aria e mantenere fresco il capo. Speciale design aperture multiple e traspirante cuscinetti, i caschi e aiuta i bambini a sentirsi fresco e confortevole anche durante intense dei movimenti del corpo.
  • Regolabile Cinghie: cinghie elastiche regolabili e cinghie in velcro per fissare, lo skateboard caschi dotato di cinghie regolabili per regolare in modo flessibile per ottenere una migliore vestibilità. Flessibile per regolare cinturino di ginocchia, gomiti e polso in base all' utente Desire.

Come insegnare al bambino ad andare in bici

Se il vostro piccolo o la vostra piccola hanno già avuto esperienze con il monopattino o hanno guidato una bici senza pedali precedentemente, l’aiuto sarà appena necessario.

Vi consigliamo, durante le prime pedalate, di sostenere il bimbo e non la bici, questo aiuta il piccolo ciclista a imparare più velocemente a mantenere l’equilibrio.

Se poi il vostro bimbo non se la sente ancora e voi vi accorgete di come non sia ancora pronto per andare in bicicletta, non insistete.
Altrimenti correte il rischio di stimolare in lui la paura della bici…
…senza dare troppo peso all’evento riprovate tranquillamente, magari dopo qualche mese. I bambini sviluppano le proprie capacità motorie alla velocità della luce e quello di cui oggi possono avere un po’ paura, domani molto probabilmente sarà uno stimolo 🙂

Speriamo di avervi dato una mano a scegliere la bici perfetta per il vostro piccolo pedalatore con la nostra sezione dedicata alle migliori bici per bambini.

Buona gita e a presto! 🙂

Vedi anche:

Condividi per primo questo articolo

Il voto
[Total: 2 Average: 5]