I 10 migliori letti a forma di casa per bambini

Aggiornato il 8. Gennaio 2024 da Johanna

Abbiamo confrontato i migliori letti a forma di casa per bambini e scelto i più originali, sicuri e con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Quando ci siamo documentati sui letti singoli per i nostri gemelli, abbiamo pensato a letti particolari… Già, perché ce ne sono per tutti i gusti: a forma di macchina, di carrozza, con torri o scivoli…

Certamente non volevamo perdere di vista le caratteristiche più importanti, cioè materiali di qualità, un buon materasso e la sicurezza.

Consiglio: fai un salto a vedere la nostra selezione delle più belle lampade per bambini e le migliori librerie per bambini.

Caratteristiche dei letti a forma di casa

Misure e peso: come per tutti i letti, ci sono diverse misure e pesi. La maggior parte dei letti a forma di casa hanno però una misura standard di 200 x 90 cm.

Materiali: Per giocare e dormire la qualità dei materiali è fondamentale. Devono essere privi di sostanze inquinanti e i materiali devono essere robusti e durare per molti anni.

Sicurezza: Per i bambini piccoli è importante scegliere un letto con protezione contro eventuali cadute accidentali. Se il letto scelto non le avesse provate a cercare su Amazon se trovate una sponda universale. Per esperienza posso dire che serve max. fino a 3 anni.

Pratico: Oltre al sonno riposante e al fattore gioco, può essere utile scegliere una versione di letto a casa con contenitori per i giochi o per le coperte.
Scopri anche la nostra guida all’acquisto di banchi da lavoro per bambini.

I 10 migliori letti a forma di casa

Keine Produkte gefunden.

Bestseller materassi per bambini

Qui trovi i materassi più venduti per bambini per letti 200×90 cm.
La lista dei Bestseller è aggiornata in tempo reale.

Bestseller Nr. 3
Pack Materasso 90X200 APOLO LETTO PER BAMBINI, alto 14 CM + 1 cuscino viscoelastico 90x35 + 1 Lenzuolo...
Pack Materasso 90X200 APOLO LETTO PER BAMBINI, alto 14 CM + 1 cuscino viscoelastico 90x35 + 1 Lenzuolo...
Finitura: In tessuto di velluto a coste grigio, tocco giovanile. Certificato OEKOTEX; Materasso + cuscino in memory foam adatto ai bambini + coprimaterasso
122,00 EUR
Bestseller Nr. 8
miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 90x200 Altezza 16 Cm - in Waterfoam con...
miasuite i sogni italiani Materasso Singolo Ortopedico 90x200 Altezza 16 Cm - in Waterfoam con...
Materasso Primavera - consegnato arrotolato e sottovuoto - 15 anni di garanzia
104,95 EUR

Domande frequenti

Si risparmia acquistando un set letto + rete + materasso?

Si, è possibile acquistare tutto in un set e così avete anche la certezza che la rete si adatti alla struttura.
Solamente il materasso lo comprerei a parte. Spesso in questi set, la qualità del materasso non è la migliore.
Quindi letto + rete si, materasso a parte. Sopra trovate alcuni fra i migliori materassi per bambini.

E’ difficile montare il letto acquistato online?

Tranquilli: la maggior parte dei produttori sa che i genitori non sono costruttori/ falegnami esperti e di solito il montaggio è davvero semplice – anche per principianti.

Da quale età un bambino può dormire nel letto grande, senza sponde?

Sicuramente dipende dal vostro bambino. I nostri gemelli hanno avuto un letto grande (200 x 90 cm) a due anni e mezzo e si ci sono trovati benissimo fin dall’inizio. I primi mesi abbiamo montato una sponda, ma sinceramente verso i 3 anni non era più necessaria e l’abbiamo tolta abbastanza velocemente.

Se notate che il vostro bambino non vuole ancora dormire nel suo letto grande, dategli tempo. Magari gli serve qualche mese in più.

Quali misure deve avere il letto a forma di casa?

A dire la verità, esistono letti di varie misure: 140×70 cm, 160×80 cm, etc. Personalmente vi consiglio di optare subito per un letto misura standard 200×90 cm, perché altrimenti dovreste cambiare il letto nuovamente dopo qualche anno.
Lo trovate troppo grande per il vostro bimbo? Potreste ridurre lo spazio per dormire con un paracolpi/cuscini per letto.

Speriamo che nella nostra lista dei 10 migliori letti a forma di casa ci sia qualche spunto per voi e il vostro bambino. Per qualsiasi domanda, lasciate pure un commento qui sotto.

Vedi anche:

Condividi per primo questo articolo

Lascia un commento