Le migliori macchine fotografiche per bambini

Abbiamo confrontato diverse macchine fotografiche per bambini e scelto quelle migliori per qualità fotografia, robustezza e facilità d’uso.
Alla fine di questo articolo troverete inoltre anche una lista aggiornata in tempo reale con le macchine fotografiche per bambini più vendute.

Scopri anche i migliori banchi da lavoro per bambini

La prima macchina fotografica dei nostri bambini
La prima macchina fotografica l’abbiamo regalata ai nostri figli per il quinto compleanno. Pensavamo fosse troppo presto, ma dopo mesi che chiedevano di poter fare foto con i nostri cellulari, abbiamo deciso di regalare la loro prima macchina fotografica vera… Ed è stato un successo!
Ora hanno quasi 8 anni e sono in grado di maneggiare una macchina fotografica ‘da adulti’, di fare delle bellissime foto (vista bambino), di usare lo zoom, fare video e i primi montaggi.

La macchina fotografica giusta per ogni età
Ormai si trovano in vendita macchine fotografiche adatte alle esigenze e capacità dei bambini di ogni età.
Per bambini dai 4 anni ci sono machine fotografiche particolarmente robuste che resistono anche a cadute o all’acqua.
Chiaramente non ci potremo aspettare da questa tipologia di macchine una qualità eccelsa delle foto ma -ve ne accorgerete- gli scatti dal punto dei vista dei bambini possono essere comunque sorprendenti e fantastici.

Come scegliere la macchina fotografica per bambini

Età:
Dai 4 anni i bambini sono generalmente in grado di usare una macchina fotografica e sono capaci ci sviluppare la passione di fare foto e/o video.
Funzioni:
Molte macchine fotografiche per bambini non fanno solo foto e video, ma hanno anche programmi di fotoritocco o giochi vari.
Robustezza:
le macchine fotografiche per bambini sono particolarmente robuste. Così possono sopravvivere a piccole cadute. Molte poi sono anche resistenti a polvere e acqua.
Memoria:
se non vuoi eliminare foto e video ogni ora, scegli una macchina fotografica con memoria sufficiente. Molte fotocamere hanno la possibilità di utilizzare schede di memoria (SD o micro SD) per aumentare il numero degli scatti.
Caricabatterie:
ci sono macchine fotografiche con batteria ricaricabile incorporata che deve essere caricata regolarmente e modelli che funzionano con comuni pile.

Le migliori macchine fotografiche per bambini da 4 – 7 anni

Quando abbiamo acquistato la prima macchina fotografica per i nostri gemelli abbiamo comparato i vari modelli.
Così abbiamo fatto anche per voi ed ecco le migliori macchine foto per bambini da 4 a 7 anni ca.

Keine Produkte gefunden.

Le migliori macchine fotografiche per bambini da 8 a 12 anni

A quasi 8 anni abbiamo regalato ai nostri figli una macchina fotografica ‘più seria’. Abbiamo visto che la passione per le foto e per i video non è diminuita e che hanno cominciato a usare la macchina fotografica della mamma con (quasi sempre) la dovuta cautela.

No, i nostri bambini non hanno il cellulare e per sperimentare con luce, zoom, programmi, etc. abbiamo preferito regalargli una macchina fotografica.
Alla fine abbiamo scelto questo modello perché è subacqueo e con un sensore da 48 milioni di pixel.

Offerta
Sony DSC-W810 Fotocamera Digitale Compatta con Sensore Super HAD CCD da 20.1 MP, Zoom Ottico 6x, Video...
  • DSC-W810 Fotocamera con sensore 20,1 MP, zoom ottico 6x, filmato HD a 720p, Party Mode e Panoramica
  • Sensore Super HAD CCD da 20,1 MP
  • Obiettivo con zoom ottico 6x di Sony

Bestseller Macchine fotografiche per bambini

Questa sotto è una lista con le macchine fotografiche per bambini più vendute (la tabella è aggiornata giornalmente).

Abbiamo avuto la prova di come una macchina fotografica per bambini sia un ottimo regalo per i compleanni o per il Natale, perché stimola la creatività, stimola i bimbi ad imparare, rimangono belle foto ricordo e -soprattutto- i bambini si divertono tantissimo!

Se il vostro bambino ama nuotare, scegliete una macchina fotografica subacquea per bambini. Se invece preferite una macchina istantanea con pellicole e la soddisfazione di avere subito la foto in mano, vi consigliamo questo modello (disponibile in tanti colori).

Speriamo che abbiate trovato qualche spunto nella nostra esperienza, tra i modelli presentati o nella lista di quelli più venduti.
Se avete delle domande o volete segnalare la vostra macchina fotografica per bambini preferita lasciate pure un messaggio qua sotto.


Ti potrebbe interessare anche:


Condividi per primo questo articolo

Lascia un commento